Ingegneria Informatica Modena

Formattazione volume di avvio, come fare?

« Older   Newer »
  Share  
-Lollo_TM-
icon2  view post Posted on 22/9/2009, 17:54




Spiego subito il mio problema. Ho bisogno di creare una partizione di almeno 20 Gb per installarci Win7, il mio spazio disponibile attualmente è di circa 60 Gb ma l'utility Bootcamp se ne frega e continua a dirmi che non può spostare dei file.
Il motivo è molto semplice, il mio hard disk sembra un pesto alla genovese e i miei file sono le foglie di basilico contenute in esso.

Al diavolo chi dice che non ha senso partizionare perchè è inutile instalare Windows e al diavolo chi dice: deframmenti un Mac? Io non l'ho fatto in 15 anni (questo rivolgendomi agli inutili utenti con le loro inutili risposte su altri forum).

Ho provato quasi tutti i metodi disponibili credo. Faccio un breve elenco con i relativi problemi che mi hanno dato:
- utility disco: ho riparato i permessi del disco ma non è servito a nulla
- iDefrag: dovrei creare un disco bootabile con lui dentro attraverso Coriolis CDMaker (il programma associato ad iDefrag); non legge i driver dal mio disco di Leopard per creare il disco di boot, siamo da capo.
- TechTools: ho deframmentato il deframmentabile ma non mi fa fare la compattazione dello spazio vuoto.

Le mie domande sono due: mi spieghereste come creare un CD di boot? Se conoscete un metodo migliore me lo illustrereste?

Grazie :)
 
Top
_gughi_
view post Posted on 22/9/2009, 21:44




e se masterizzassi direttamente l'immagine di 7 e la installassi? a quel punto il boot di avvio sarebbe quello di 7, in fin dei conti l'installazione non è molto differente da quella di ubuntu per dire.. ti chiede dove e come installarlo e si prende il boot di prepotenza :P
 
Top
-Lollo_TM-
view post Posted on 2/10/2009, 16:30




Mmh..
Preciso intanto che ho risolto con l'aiuto di Alby alias Mexico che mi ha passato ina iso con dentro svariate utilità (tra le quali iDefrag)
usando il metodo "Compact" ho spostato tutti i pezzettini di dati all'inizio dell'HD facendo posto per partizionare. da li in poi è routine :)
Per chi ancora cerca una risposta vagando come ho fatto io in rete, cercate Bootable Utilities Image 2.2.0 , c'è di tutto e di più ^^

@Gugs potrebbe essere che avrebbe funzionato però non sono poi così sicuro che sarei riuscito a partizionare il disco. Chissà...
 
Top
2 replies since 22/9/2009, 17:54   137 views
  Share