Ingegneria Informatica Modena

I Film, , che un informatico deve aver visto

« Older   Newer »
  Share  
lelmarir
view post Posted on 5/2/2009, 19:09




"E il cineforum lo apro io !"

Ci sono tantissimi film che meritano di essere visti, in questo primo post mi vorrei concentrare sui film storici che ogni buon informatico deve aver visto.

Inizierei con un film importantissimo, la nascita di un incubo:
I pirati di Silicon Valley (1999) Streaming !!(click qui)


Continuo con un film intrigante:
Hackers (1995) Streaming !!(click qui)

Bello anche Hackers 2, ma il primo non si batte.

Un classico, "intelligenza" artificiale:
WarGames (1983) Streaming !!(click qui)


Realtà virtuale:
Vanilla Sky *

eXistenZ Streaming !!(click qui)


*sry, Vanilla Sky m'e' crashato il sito prima di poter mettere il link per lo streaming


non mi viene in mente altro per ora...aggiungerò in seguito casomai.

** Difianco al nome del film c'e' anche il link per vederli in Streaming(Cosa significa?(click!!)), approfittatene, e segnalatemi eventuali link "Rotti"

Edited by lelmarir - 5/2/2009, 20:07
 
Top
-Lollo_TM-
view post Posted on 5/2/2009, 19:31




War games non l'ho visto ma i primi 2 si.. e sono proprio belli!
C'è Anche Hackers 2 (che però non ho guardato)
 
Top
yle!
view post Posted on 5/2/2009, 19:47




Anche Matrix...
"Che cos'è Matrix? È controllo. Matrix è un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenerci sotto controllo, al fine di convertire l'essere umano in questa (e mostra una...pila)"
 
Top
lelmarir
view post Posted on 5/2/2009, 20:05




si, ma matrix e' piu ...piu "commerciale", cioe'...piuttosto se si vuole vedere un bel film sulla realtà virtuale:

Vanilla Sky *

eXistenZ Streaming !!(click qui)


*sry, Vanilla Sky m'e' crashato il sito prima di poter mettere il link per lo streaming
 
Top
yle!
view post Posted on 5/2/2009, 20:07




Non offendere il mio Matrix (specifico il primo)..si bello anche Vanilla Sky anche se un pò inquietante...
 
Top
Lollo-Pausaaa!
view post Posted on 5/2/2009, 20:18




bravo!! Stavo giusto pensando do crearla una voce film!!! Beh io ho visto war games, è passata una vita!! Bello!!!

Concordo con yle, matrix, il primo, è spietato!!!!!! è filosofia, è viaggio mentale, è ribellione, è la scoperta di se stessi, è troppo BELLO!!!!!
 
Top
view post Posted on 5/2/2009, 20:20

Ale

Group:
Università
Posts:
375

Status:


beh war games è un must per tutti i nerd informatici!

e ci hanno fatto anche un gioco strategico (pure bello!) che si chiama DEFCON (praticamente è tutto basato sul gioco che fa il protagonista per evitare la guerra nucleare, con la stessa interfaccia a vettori anni 80! :D )

http://www.introversion.co.uk/defcon/

spettacolo, però c'è da pensare... -_-

 
Top
balta
view post Posted on 5/2/2009, 20:39




matrix è fantastico, soprattutto perché è una trilogia ma ha quattro capitoli...(animatrix) vanilla sky mi ispira tantissimo, me lo procurerò...
 
Top
Lollo-Pausaaa!
view post Posted on 5/2/2009, 20:52




nn so, dico vanilla sky, mi ispira poco, forse xke nn amo troppo tom cruise, mi spiegate un pò la trama se qualcuno l'ha visto?
 
Top
view post Posted on 5/2/2009, 22:06

Ale

Group:
Università
Posts:
375

Status:


mai visto vanilla sky ma so che è incasinato pesto....

matrix l'avrei lasciato fermo al primo (e sarebbe stato un film leggendario) mentre gli altri due fanno abbastanza cagare, un po' come la nuova trilogia di star wars (solo il secondo è passabile secondo me..)
 
Top
Giada5389
view post Posted on 5/2/2009, 22:30




I sequel di Matrix è meglio lasciarli dove sono...Però il primo è molto bello! (SIGNOR ANDERSON! XD )

Vanilla Sky è straincasinato,a metà film pensi di aver capito tutto e nei 5 minuti successivi ti si ribalta il mondo...
In sostanza,visto che Lollo richiede la trama,Tom Cruise fa un incidente che lo porta ad avere il viso completamente sfigurato,quindi si fa ibernare,in modo da svegliarsi quando la chirurgia sarà abbastanza avanti per risolvere il problema...Solo che,essendo il personaggio carente di sanità mentale,durante il periodo di ibernazione...Va be',non ve lo racconto! :D
 
Top
lelmarir
view post Posted on 6/2/2009, 00:38




vbb, e hai gia rovinato il film cosi...ste cose si fanno in spoiler.
Comunque, per gli appassionati dei film che "a metà film pensi di aver capito tutto e nei 5 minuti successivi ti si ribalta il mondo...", consiglio vivamente existenz (alla fine del film io ho ancora il dubbio di cosa sia veramente successo, avento cambiato idea 3 o 4 volte durante)
 
Top
view post Posted on 6/2/2009, 00:48

Ale

Group:
Università
Posts:
375

Status:


un po' come Donnie Darko, dove il 90% delle persone dopo averlo visto hanno questa faccia -> O_o
 
Top
lelmarir
view post Posted on 6/2/2009, 06:57




Si, esatto, ho evitato di metterlo qui perche volevo fare un post per i film che c'entrassero con l'informatica, in un prossimo post dal titolo "film paranoici" sicuramente ci sarà
 
Top
Lollo-Pausaaa!
view post Posted on 6/2/2009, 14:58




daccordissimo per le opinioni su donni, mi ha intrippato a manna e ogni volta capisco una virgola in + ke va ad unirsi al resto ed è una gra sensazione!!! Mich se vuoi una mano per gestire la cosa dimmi che lo faccio volentieri
 
Top
20 replies since 5/2/2009, 19:09   284 views
  Share